• Cos’è

È un periodo di formazione o di perfezionamento svolto in azienda, ente o istituzione in cui si approfondisce un aspetto particolare di una attività.

• Vantaggi

Per lo studente possono essere: un’occasione per mettere in pratica le conoscenze apprese, acquisire aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro.
    Per l’azienda, ente o istituzione significa apporto di risorse nuove, aggiornamento scientifico, creatività, relazioni con potenziali collaboratori.

• A chi è rivolto?

Agli studenti frequentanti l’ istututo “V.Lancia” che abbiano minimo 16 anni.

N.B.  L’istituto, comunque, si riserva di valutare la partecipazione al tirocinio formativo
    dell’alunno, in base ai risultati profittuali conseguiti a fine anno scolastico e alla
    disponibilità delle aziende.