ITI Lirelli alle provinciali tre contro tre di basket

Apr 11th, 2017 | By | Category: Avvisi, Eventi, Focus, In primo piano, Visite/Uscite Didattiche/Sportive
Ma chi l’ha detto che le città più grandi possono offrire i migliori atleti? Non è sempre così: infatti mercoledì 5 aprile 2017 a Vercelli, presso la palestra Bertinetti, si sono giocate le finali dei Giochi sportivi Studenteschi di pallacanestro 3c3 (che – per i non addetti ai lavori o per i poco attenti alle nuove manifestazioni sportive – sta per “3 contro 3”). E indovinate un po’ chi è salito sul gradino più alto del podio tra le squadre delle scuole superiori? Voi direte: “si ma se non sappiamo chi ha partecipato…”. Giusta osservazione. Vi dico solo che c’erano squadre provenienti da scuole con molti allievi e quindi con una vasta scelta di cestisti. La provenienza? Da Vercelli ITI e IPSIA; da Trino Istituto Alberghiero; da Borgosesia Liceo Scientifico e ITI “Lirelli”; da Varallo Istituto D’Adda.
Ma insomma chi ha vinto?
Vado in ordine analfabetico. Forse una squadra di Vercelli? No. Forse una squadra di Varallo? No. Forse una squadra di Trino? No. Rimane solo Borgosesia. Si ma chi ha vinto? Forse il Liceo Scientifico? No.
Ebbene si! Ha vinto il nostro ITI “Lirelli” grazie alle prodezze di Mattia Bellan, Nicolò Cottura e Alessandro Vercelli che sono stati “incoronati” campioni provinciali.

Ecco la classifica finale dei primi quattro:

1° ITI “Lirelli”

2° Liceo Scientifico